fbpx

realizzare album matrimonio

Realizzare l'album del matrimonio

Parlando con le coppie di sposi, una volta consegnato il nostro packaging con le foto del matrimonio il passaggio successivo e le prime domande che ci vengono poste sono sempre riguardanti la stampa o la realizzazione dell' album o del fotolibro del matrimonio. Questo è un passaggio quasi obbligato per i neo sposi che desiderano toccare con mano e mettere su carta le fotografie più belle del loro matrimonio. Nelle prossime righe vi spiegheremo qual'è la nostra filosofia riguardo la stampa degli album da matrimonio e quali sono i passaggi da effettuare per poter realizzare un perfetto album da matrimonio.

Perché stampare l'album del matrimonio?

03

02

01

Sarà completamente personalizzabile

Lo schermo non vi darà la stessa emozione

Sarà la ciliegina sulla torta

Durante il processo di realizzazione vi sottoporremo una vastissima gamma di dettagli così da poter creare l'album o il fotolibro che più vi rispecchia e che rispetta al massimo il tema del vostro matrimonio, sia nei colori, che nei materiali.

Avere le foto del vostro matrimonio nello smartphone o su una chiavetta usb e vederle su un monitor sicuramente non vi darà la stessa emozione di quando toccherete con mano le il vostro album, il vostro fotolibro o le vostre stampe.

La realizzazione dell'album da matrimonio sarà la perfetta chiusura del cerchio. Il viaggio inizierà con il nostro colloquio, procederà con il servizio fotografico, la consegna ed infine stampare le vostre fotografie darà un senso concreto a tutto il lavoro fatto.

Come viene realizzato l'album del matrimonio?

Selezione

Una volta ricevute le fotografie del vostro matrimoniali primo, e probabilmente più difficile passo sarà quello di selezionare le foto che dovranno essere presenti nel vostro album di matrimonio. Tra tutti è sicuramente il momento più difficile e quello che andrà pianificato tempo prima. Infatti, parlando con le nostre coppie, abbiamo capito che ciò che vi mancherà probabilmente sarà il tempo. Una volta trovato questo, organizzati con carta e penna e chiavetta nel computer siete a metà dell'opera. Non vi resterà altro da fare che scegliere le 80 (numero minimo) foto che vorrete inserire nel vostro album.

realizzare album matrimonio

Personalizzazione

Una volta scelte le vostre 80 e più foto, fisseremo un appuntamento e vi mostreremo tutti i nostri campionari. Ciascun album o fotolibro può essere realizzato con dimensioni, materiali, colori e numeri di pagine differenti. E' quindi necessario dedicare il giusto tempo a questo passaggio. Con un software dedicato, vi mostreremo in tempo reale come potrà essere il vostro fotolibro cosicché possiate fare all'istante le vostre valutazioni. Una volta trovata la giusta combinazione salveremo il progetto e lo invieremo per la stampa.

realizzare album per matrimonio

Consegna

Il laboratorio realizzerà l'album del vostro matrimonio in un tempo compreso tra le tre e le quattro settimane, periodo in cui vi terremo aggiornati sullo stato dell'ordine. Una volta arrivato lo controlleremo e verificheremo che tutto il lavoro sia stato svolto al meglio e senza alcun errore. Dopodiché fisseremo un appuntamento per la consegna. Ovviamente qualora vogliate sarà anche possibile aggiungere dei componenti aggiuntivi come ad esempio copie per i genitori, scatole per l'album oppure stampe.

realizzare album matrimonio

FAQ

Che differenza c'è tra un album fotografico di matrimonio ed un fotolibro?

01.

realizzare album matrimonio

Molto spesso ci viene rivolta questa domanda ed è bene chiarire subito questa differenza importante. L'album fotografico ha le fotografie stampate ed inserite singolarmente nell'album. Il fotolibro viene realizzato in programmi come photoshop e quindi può essere impaginato a gusto degli sposi andando ad inserire anche più fotografie nella stessa pagina.

Quali sono i pro e contro dell'album e del fotolibro?

02.

Questa sarà una risposta soggettiva ma vi diamo qualche informazione. Al momento di scegliere se realizzare un album fotografico o un fotolibro si deve tener conto di pochi ma importanti dettagli. L'album fotografico è un prodotto più “classico” caratterizzato dalla fotografia stampata e vincolato ad una foto per pagina. Questo vuol dire che per 80 pagine l'album conterrà 80 fotografie. Differentemente il fotolibro è un prodotto più moderno e versatile. Avrete quindi la possibilità di gestire le vostre pagine a vostro gusto senza tener conto del numero di fotografie da inserire in ogni pagina.

E' possibile aggiungere il fotolibro direttamente nel pacchetto del servizio fotografico?

03.

Le domande più comuni che ci vengono rivolte in fase di realizzazione dell'album di matrimonio

Quando stipuliamo il contratto con le nostre coppie chiariamo sempre questo punto. Gli album ed i fotolibri i non vengono mai inseriti nel contratto del servizio fotografico per una serie di motivi. Principalmente per un motivo di gestione. Una volta consegnate le fotografie sarete voi a dirci quando procedere con la realizzazione, se immediatamente o in seguito.

foto di matrimonio roma

CHI SIAMO FOTOGRAFI IN BIANCO E NERO ROMA

foto matrimonio stile peaky blinders

Leggi tutte le

I volti dietro

Guarda i migliori

Contattaci ora

Seguici sui nostri social

Compila il form, raccontaci di voi e di come state organizzando il vostro matrimonio e verifica la nostra disponibilità.

CONTATTACI

×