fbpx

Cosa chiedere al fotografo di matrimonio?

Le risposte alle domande più comuni che le coppie che organizzano il matrimonio.

LEGGI LE DOMANDE e cosa chiedere al fotografo di matrimonio

Tutto quello che c'è da sapere ( o quasi )

Ogni volta che incontriamo le nostre coppie veniamo giustamente riempiti di domande. Volete sapere come si svolge il servizio, orari, modalità, numero di foto consegnate e tanto altro. Ma precisamente , cosa chiedere al fotografo di matrimonio? Abbiamo deciso di raccogliere in questa pagina le domande ( ed ovviamente le risposte ) che più frequentemente ci vengono rivolte. Sicuramente questo vi aiuterà a capire meglio come lavoriamo ed a iniziare a pensare se possiamo essere la giusta soluzione per il tipo di servizio fotografico che state cercando. La pagina è in continuo aggiornamento, quindi se dopo aver letto tutto ti stai ancora chiedendo cosa chiedere al fotografo di matrimonio e non trovi la risposta scrivici pure qui, saremo felici di risponderti entro 24h e successivamente di aggiungere la tua domanda alla lista qui sotto.

Quante foto del matrimonio consegnerete?

Quanti fotografi ci saranno durante il servizio fotografico?

Mediamente consegnamo tra le 600 e le 800 foto in alta risoluzione ed elaborate in una chiavetta usb abbinata al nostro packaging. Ovviamente questo è un numero generico, non c'è un numero preciso. Abbiamo anche consegnato matrimoni con più di 1000 foto! Ovviamente dipende da molti fattori. Da cosa succede, da quanto dura il matrimonio, dal carattere degli invitati ecc...

Lavoriamo sempre in coppia. Essere in due ci permette di gestire meglio i tempi ed organizzarci più facilmente sia per gli spostamenti che per poter scattare con diversi punti di vista nello stesso momento. Durante la preparazione ci divideremo e ciascuno degli sposi avrà un fotografo dedicato

Dove siete? Lavorate in tutta Italia?

Verrà fatto un contratto? Sarà versato un acconto per ingaggiarvi?

Si. Al momento della vostra conferma riceverete un contratto da inviare compilato e firmato. Insieme al contratto verrà richiesto un acconto del 20% dell'importo totale come caparra. Tutte le informazioni e gli estremi per il bonifico saranno inviate insieme al contratto

Di base siamo a Roma, la nostra città. Realizziamo servizi fotografici di matrimonio a Roma ed in in tutta Italia. Viaggiare è una delle cose che ci piace di più, quindi quando possiamo unire questa passione al nostro lavoro siamo felicissimi. Non ci spaventa macinare km, anzi, più lontano andiamo più siamo stimolati!

Applicate delle spese di trasferta?

Quanto tempo prima bisogna prenotare?

Non c'è una vera regola. Se la vostra data è disponibile possiamo anche essere prenotati pochi giorni prima. Di regola il fotografo è uno dei primi servizi ad essere prenotato subito dopo la location o la chiesa.

Non aggiungiamo alcun supplemento ai pacchetti per i matrimoni fuori dal territorio laziale. Tutto ciò che richiediamo è un rimborso delle spese di viaggio (carburante e casello autostradale) ed un pernottamento.

Quali sono i tempi di consegna?

Sara possibile fissare un appuntamento prima di procedere con il contratto?

Consegneremo tutte le fotografie elaborate ed in alta risoluzione insieme al packaging in un massimo di 90 giorni lavorativi. Questo è un limite di tempo massimo che ci prendiamo per lavorare le vostre fotografie. Ovviamente spesso ( la maggior parte delle volte in realtà) la consegna delle foto avviene in tempi anche minori

Certo! Conoscerci di persona, rompere il ghiaccio è fondamentale. Il giorno del matrimonio saremo con voi per molto tempo, è quindi molto importante che tra di noi ci sia una buona empatia. Ovviamente qualora foste lontani o impossibilitati fisseremo una videochiamata per "vederci" e fare una prima chiacchierata.

Realizzate anche video?

Realizzate anche album e fotolibri? E' possibile stamparli direttamente da voi?

Si. Siamo perfettamente organizzati anche per realizzare la parte video. Nello specifico io e Federica ci occupiamo delle fotografie, mentre abbiamo un team di videomaker che invece si occuperà delle riprese. Qualora foste interessati riceverete via mail i link ed i contatti per poterli contattare. La cosa importante da sapere è che i servizi foto e video non sono vincolati. Qualora vogliate potrete scegliere noi per la parte fotografica e procedere diversamente per il video.

Si. Abbiamo diverse soluzioni, sia che si parli di album fotografici "classici" che fotolibri. Entrambe le soluzioni sono in linea con il nostro stile quindi sono degli album "non convenzionali". Per differenza di dimensioni e materiali possono avere dei prezzi differenti, per questo non li inseriamo mai all'interno del pacchetto del servizio fotografico ma preferiamo realizzarli una volta consegnate le foto. Qualora vogliate però, saremo comunque felici di mostrarvi tutti gli album durante uno dei nostri incontri.

Dovremo pensare al pranzo/cena anche per voi?

Si, approfitteremo del pranzo/cena per recuperare qualche energia, non è strettamente necessario avere un menu completo, ma un tavolo ed un primo o un secondo sono sempre ben accetti.

VISITA IL NOSTRO PROFILO SU

I NOSTRI BOX FATTI A MANO

GUARDA TUTTE LE FOTO

×